Monte Croce. Santa Maria al Bagno La mano dell'uomo viola ciò che la natura ci dona
PUNTO DI INCONTRO-APS
ADELE POLO - DIRIGENTE SCOLASTICO Notizie | inserito in News 9/07/2023
MONTE CROCE
Santa Maria al Bagno
- La mano dell'uomo viola ciò che la natura ci dona -
La cronaca di questi giorni ci riporta ad un ennesimo episodio di vandalismo presso Monte La Croce, Santa Maria al Bagno. La zona, adottata dalla nostra Associazione Punto di Incontro - Aps, versava in uno stato di degrado ambientale per la presenza di ogni sorta di rifiuti. È stata ripulita accuratamente e lì si è svolta, il giorno 2 aprile, una Via Crucis animata dalla Parrocchia di Santa Maria in collaborazione con Don Giuseppe Orlando e dalla nostra Associazione, e il 28 maggio il Comune di Nardò ha organizzato la manifestazione Trammari con la musica straordinaria di Dario Muci ed Enza Pagliara.
Una chicca che poteva e che può ancora rappresentare un luogo magico di storia e di natura, da cui ammirare un paesaggio emozionante.
Invece no, qualche vandalo di turno ha pensato bene di lasciare il segno. L'emergenza ambientale a Nardò e marine, va attenzionata da ognuno di noi. Ognuno di noi dovrebbe sentirsi parte di un'universo bellissimo da tutelare e preservare.
Non abbiamo un Pianeta B, dobbiamo sforzarci di raccontarlo ai nostri figli, ai nostri studenti. La nostra opera ambientale e sociale non si lascia intimorire da chi dimostra incuria ed ignoranza.
Uniamoci tutti nel rispetto del nostro bellissimo ambiente.
Adele Polo
perchè rimangano a testimonianza della scelleratezza di un gesto inconsulto publichiamo le foto: